CHI SIAMO

I soci fondatori

Siamo un Impresa specializzata nel campo dell’edilizia, dalla costruzione di immobili civili e nella ristrutturazione di immobili privati e condominiali.

Ci proponiamo nella gestione di quanto previsto dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per l’efficientamento Energetico (Superbonus) e di affiancare sia Condomini che Privati, come interfaccia unica, in tutte le fasi del progetto fino al supporto per l’ottenimento degli incentivi.

Inoltre, con la cessione delle detrazioni, si può accedere subito ai benefici fiscali.

Pietro Bonfanti

Amministratore unico CEO

E’ nato il 17 Dicembre 1968 a Vaprio d’Adda (MI), è un imprenditore che ha fondato la società A&B srl da oltre 20 anni, specializzata in impermeabilizzazioni. Le capacità tecniche e la lunga esperienza sono ora impiegate nella gestione diretta di vari cantiere. E’ CEO della Bonfanti Costruzioni srl, non tutti sono capaci di fare impresa, avviare un progetto imprenditoriale richiede una serie di caratteristiche personali e professionali specifiche. Per diventare imprenditori bisogna essere spinti da una forte motivazione  e bisogna poter contare su una situazione finanziaria che permette di fare investimenti. Ha creatività e innovazione, idee chiare e originali, capacità di affrontare i rischi e assumersi le responsabilità, capacità di adattarsi a nuove situazioni e saper riconoscere le priorità, bisogna essere ben consapevoli di cosa si sta facendo, di cosa significa essere imprenditori e di tutto ciò a cui si va incontro, positivo o negativo che sia.

Roberto Bonfanti

Imprenditore edile

E’ nato il 1 novembre 1971 a Vaprio d’Adda (MI), è stato un agente immobiliare per diversi anni, dal 1995 fino al 2005, ha maturato una lunga esperienza nella vendita diretta di immobili civili ed industriali. Le conoscenze sviluppate vengono impiegate per massimizzare il profilo commerciale delle operazioni immobiliari poste in essere. Dal 2005 fino a oggi, si è occupato a tempo pieno di Imprenditoria-Edile. E’ diplomato presso l’Ipsia G.Meroni di Lissone come disegnatore Tecnico del Mobile. Ha lavorato per diverse agenzie Immobiliari, come responsabile alle Vendite. Dal 2005 ha aperto diverse società, ad oggi ha costruito più di un centinaio di immobili completamente alienati. Condivide lo spirito di gruppo e facilità di intraprendere relazioni con la gente. Ha organizzato la forza lavoro delle Società e delle ditte sub-appaltatrici, in diversi cantieri anche contemporaneamente aperti. Ha un’ottima capacità e competenze informatiche dei programmi Office e di disegno (Autocad…) Al di là del mestiere, la passione è una costante ricerca della qualità. Il nuovo mercato immobiliare viaggia su una dimensione diversa al passato. Oggi l’acquirente è un personaggio meno passivo, attento a ciò che compra, svolge su internet ricerche approfondite, confronta, conosce le nuove tecnologie e le nuove normative. Sa scegliere e si lascia consigliare solo quando incontra competenza e serietà.

Domenico Rocca

Imprenditore edile

E’ nato il 31 Luglio 1964 a Milano (MI), è un imprenditore che ha fondato la società Negotia srl e Evolution srl da oltre 30 anni, specializzata in arredamenti per negozi in Reteil. Dagli anni 2000 parallelamente si è occupato anche di cantieri residenziali, realizzando più di 150 immobili tutti alienati. Le capacità tecniche e la lunga esperienza sono ora impiegate nella gestione diretta di vari cantiere. Non tutti sono capaci di fare impresa, avviare un progetto imprenditoriale richiede una serie di caratteristiche personali e professionali specifiche. Per diventare imprenditori bisogna essere spinti da una forte motivazione  e bisogna poter contare su una situazione finanziaria che permette di fare investimenti. Ha creatività e innovazione, idee chiare e originali, capacità di affrontare i rischi e assumersi le responsabilità, capacità di adattarsi a nuove situazioni e saper riconoscere le priorità, bisogna essere ben consapevoli di cosa si sta facendo, di cosa significa essere imprenditori e di tutto ciò a cui si va incontro, positivo o negativo che sia.

Cosa facciamo

Come impresa ci occupiamo della gestione di quanto previsto dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per l’efficientamento Energetico (Superbonus) e di affiancare sia Condomini che Privati.

Per ottenere tale detrazione, coordiniamo tra loro molte figure professionali tra le quali quella tecnica (Professionisti e Consulenti) quella realizzativa (Imprese Appaltatrici e Subappaltatrici) e quella Economica (Consulenti ed Istituti Finanziari) fino ad ottenere da parte del Committente, o lo sconto totale in fattura, previa cessione del credito fiscale pari al 110% dell’ammontare dei lavori commissionati o alla cessione diretta del credito fiscale del 110%, quindi in entrambi i casi, alla successiva cessione agli istituti finanziari (salva l’ipotesi alternativa della detrazione diretta)

La riqualificazione energetica degli edifici condominiali consiste in una serie di interventi che riguardano la componente impiantistica ed edilizia del condominio e del Privato, che permettono di migliorare il comfort abitativo e di risparmiare.

Ci occupiamo quindi di definire e realizzare gli interventi di progetto, assistendo Condomini e Privati per raggiungere l’efficientamento Energetico desiderato e poter usufruire dei Bonus Fiscali previsti del Decreto Rilancio dal 1°Luglio 2020 al 30 Giugno 2022.

Di cosa ci occupiamo

Risparmio Energetico Garantito e Comfort per il tuo Condominio

-> Bonus 50% Incentivo Standard

-> Bonus 65% Riqualificazione Energetica

-> Bonus 90% Bonus facciate

-> Bonus 110% Superbonus

Riqualificare gli edifici è un obiettivo importante per i territori in cui viviamo e, per chi riqualifica, sono previsti fino al 2023 importanti benefici fiscali.

Forte delle proprie competenze, lavoriamo su soluzioni per la gestione sostenibile delle risorse energetiche, ambientali ed economiche degli edifici, adottando sistemi tecnologici.

Cosa offriamo